ConformGest, negli anni, ha messo a punto un Metodo che consentirà al Venditore, appunto sfruttando le direttive del Codice del Consumo, di essere tutelato a livello Legale, di non avere costi nel Postvendita e soprattutto di ottenere la massima soddisfazione da parte del Consumatore.
In effetti Il Codice del Consumo, decreto legge 206/2005, applicabile alla vendita di beni usati, obbliga il Venditore ad eliminare eventuali difetti di Conformità che si dovessero manifestare nei 12+2 mesi successivi alla vendita.
In caso di Difetto di conformità, l’onere del Venditore del bene usato è quello di riportare lo stesso conforme alle medesime condizioni in cui si trovava al momento della vendita. Pertanto il Venditore dovrebbe intervenire utilizzando Organi e Pezzi di ricambio usati della stessa età e Km.
Pratica del tutto sconsigliabile, in quanto oltre ad essere un puro costo per il Venditore, considerando che non si potrà richiedere una partecipazione ai costi al Consumatore, comporterebbe rischi di nuove rotture.