L’operazione rappresenta un’opportunità strategica per il gruppo biellese, in linea con il suo piano di crescita, perché consente di ampliare il proprio portafoglio di clienti serviti e servizi offerti e di affermarsi come principale protagonista nel sud Europa. Inoltre, l’acquisizione di Rpm rafforza ulteriormente la presenza del gruppo sul mercato iberico, posizionandolo come uno dei player di riferimento del settore.
 
In questo modo, Conformgest vuole accelerare il proprio percorso di crescita, con una previsione di fatturato per il 2024 che supera i 38 milioni di euro, mentre si prepara a considerare ulteriori potenziali acquisizioni, con il supporto finanziario e strategico dell’azionista di maggioranza del gruppo.
 
Corrado Pinzano, amministratore delegato di ConformGest, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver completato con successo l’acquisizione di RPM, la quale ci permette di ampliare la copertura geografica dei nostri servizi, consolidando la nostra leadership nel mercato.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a consolidare il mercato ancora estremamente frammentato e deprofessionalizzato, al fine di creare il leader europeo del mercato delle garanzie per il settore automotive. Inoltre, desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alle famiglie fondatrici di RPM uscenti per l’eccezionale lavoro svolto e per l’impegno costante dimostrati nel corso degli anni, i quali hanno contribuito al successo della società fino ad oggi e al conseguimento degli ottimi risultati ottenuti”.
 
Francesco Acquadro, direttore commerciale di RPM, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo e di intraprendere questo nuovo percorso di crescita insieme. Crediamo fortemente nel potenziale che l’unione tra le due aziende può generare, specialmente in termini di significative sinergie commerciali. Inoltre, condividiamo con il management di ConformGest l’ambizioso progetto di crescita e consolidamento del mercato delineato nel medio-lungo termine”.
 
Marco Piana, amministratore delegato di VAM Investments ha aggiunto: “Siamo entusiasti di sostenere un gruppo in cui crediamo fortemente sin dall’inizio del nostro investimento. In un mercato italiano non ancora pienamente maturo, abbiamo da subito individuato le grandi potenzialità di ConformGest. Attraverso questa partnership, intendiamo fornire loro un supporto completo per promuovere una crescita significativa del business e continuare a guardare altre opportunità in Europa”.